Purificatori d'aria - IonFlow - Medicoimpianti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Purificatori d'aria - IonFlow

 
       LightAir IonFlow 50 si basa su una tecnologia brevettata.  

 
Le prestazioni straordinarie sono dovute principalmente alla capacità di generare grandi quantità di elettroni. 
Da tre aghi a corona LightAir IonFlow 50 genera  miliardi di elettroni al secondo, che si trasformano in ioni negativi quando entrano in contatto con le molecole di ossigeno nell'aria.

La concentrazione ottenuta, superiore a 250.000 ioni negativi per cm3 misurata ad un metro di distanza è, per quanto ne sappiamo, superiore a qualsiasi altro depuratore d'aria ionizzante abbia mai raggiunto prima senza generare ozono.



Rispetto ai tradizionali purificatori, LightAir non muove aria attraverso un filtro per catturare le particelle, ma invece le attira con una carica positiva le piccole particelle in aria verso un collettore, utilizzando soltanto il flusso d'aria naturale in un locale. Cluster più grandi di particelle cadranno direttamente a terra. L'enorme produzione di ioni permette di distribuire efficacemente la carica negativa in tutti gli angoli di una stanza, il che significa che l'aria in tutta la stanza sarà pulita da particelle, non solo l'aria vicino al dispositivo.

Gli ioni negativi attaccano le particelle cariche positivamente inquinanti nell'aria, come polvere, allergeni del polline, fumo, scarichi di automobile, peli, batteri, muffe, virus ecc. LightAir IonFlow 50 e' particolarmente efficace nel rimuovere le particelle più piccole in aria, solitamente indicate come particelle fini. Queste sono considerate le più pericolose per la nostra salute. 

La carica positiva del collettore può essere percepita quando lo si tocca ed e' molto al di sotto del valore della soglia di sicurezza. E' completamente innocuo!
Il collettore sarà coperto da particelle e lentamente cambia colore in quanto diventa sempre più sporco.
Quando necessario, il collettore può essere facilmente rimosso e lavato con acqua e detersivo. 


Tests
Il centro SP (parte del governo svedese, Ministero delle Attività Produttive http://www.sp.se) ha testato una serie di depuratori d'aria leader di mercato per quanto riguarda le loro prestazioni di riduzione del particolato di piccole particelle. Il test verifica che LightAir IonFlow 50 rimuove efficacemente praticamente tutte le particelle sospese nell'aria. In realtà è buono come uno dei migliori purificatori d'aria con filtri HEPA, ma senza il rumore, il consumo di energia e la sostituzione del costoso filtro! 

Rapporti di prova provenienti da diversi istituti  hanno dimostrato LightAir IonFlow 50 priva di ozono. L'ozono è sempre stato un effetto collaterale della ionizzazione. Questo ha portato a ionizzatori inefficienti al fine di rispettare il valore di soglia di ozono. LightAir IonFlow 50 è quanto sappiamo e' l'unico in grado di risolvere questo problema e può raggiungere una quantità estremamente elevata di ioni negativi senza ozono!
Oltre alla capacità di pulizia dell'aria del depuratore, LightAir crea un ambiente con elevate quantità di ioni negativi nell'aria. C'è stata un'ampia ricerca condotta in molti campi della scienza sugli effetti generali di ioni negativi. I risultati mostrano un gran numero di effetti positivi sulla salute generale.

1) Questo rapporto mostra che LightAir IonFlow 50 rimuove le particelle più piccole e pericolose meglio della maggior parte depuratori d'aria allora sul mercato! La prova è stata condotta da SP, Technical Research Institute di Svezia (parte del governo svedese, Ministero delle Attività Produttive) a settembre 2008.  Vedi 
2) LightAir IonFlow 50 offre il valore migliore di aria pulita nella rimozione polveri sottili! La prova è stata effettuata da finlandese VTT Technical Research Center della Finlandia, che è un istituto di controllo di terze parti nazionali che sono specializzati in ionizzazione e la qualità dell'aria, Feb 2008. Vedi
3) LightAir IonFlow 50 è probabilmente l'unico purificatore d'aria ionizzanti che non genera alcun dell'ozono. Valutazione VTT Centro Tecnico Finlandese, che è un istituto di controllo di terze parti che si sono specializzati in ionizzazione e qualità dell'aria. 2007 Vedi
4) I test condotti da SP, Research Institute svedes mostrano che LightAir IonFlow 50 elimina efficacemente le particelle più piccole sospese nell'aria (dimensioni 0,3-1,0 micron) in sole 5 ore.2001 Vedi
5) SP, Research Institute Svedese dimostra, inoltre, che LightAir IonFlow 50 non perde effetto nel tempo.2001 Vedi
6) Un test di vita reale condotta nel centro della città di Stoccolma in orario d'ufficio per 20 minuti. Il test è stato eseguito da NIAQ (Nordic Instute per la qualità dell'aria).2005 Vedi

Ma non tutti i centri nel mondo misurano nella stessa maniera o le stesse condizioni.

7) Test di riduzione delle particelle effettuato in Giappone.2011 Vedi
8) Test di riduzione delle particelle emesse da una stampante in Olanda. 2008 Vedi
9) Test sulle emissioni del fumo di sigaretta. 2008 Vedi
10) Test sulle emissioni del fumo di candela. 2008 Vedi
11) Test sulla nicotina 2012 Vedi , sulla formaldeide 2012 Vedi sulla carica batterica in Taiwan 2012 Vedi 
12) Test muffe e spore in Germania 2009 Vedi
13) Test sulle muffe 2009 in Germania Vedi
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu